COME FUNZIONANO I PUNTI FEDELTA’?

 

UsatoTime ricompensa i suoi clienti migliori con vantaggi economici o regali. Ogni volta che acquisti un prodotto, Usato Time ti offre dei punti fedeltà che, una volta pagato l’acquisto, si trasformano in buoni sconto.
Questo programma funziona in modo molto semplice: ogni 10 euro di acquisto vale un punto e ogni punto ha il valore di 0,20 euro. Potrai conoscere la quantità dei punti fedeltà e il conseguente valore complessivo mentre eseguiti l’ordine (scheda del “Riepilogo”): i punti fedeltà saranno convertiti in buono sconto solo ad avvenuto pagamento.

Come funzionano i punti fedeltà?

Dove trovare i buoni sconto?
Basterà recarsi nel proprio account personale (in alto, a destra, accanto al logout) e cliccare su “I miei punti fedeltà”. 

Come funzionano i punti fedeltà?

Si accederà ad un’altra pagina in cui troverete due tabelle. Nella prima sarà indicato lo status dei punti fedeltà, ovvero:
1. in attesa di convalida: non è possibile ancora trasformare i punti fedeltà nel buono sconto (solo ad avvenuto pagamento);
2. disponibile: è possibile convertire i punti fedeltà nel buono sconto, come indicato appena sotto la tabella;
3. annullato: i punti fedeltà sono stati annullati perché è stato annullato il relativo ordine;
4. già convertito: i punti fedeltà sono stati già convertiti in buono sconto;
5. non disponibile sugli sconti: compare quando i punti fedeltà non sono disponibili sui prodotti scontati (dunque, quando i prodotti acquistati sono scontati).
Nella stessa tabella sarà possibile vedere il numero del proprio ordine, la data e la quantità dei punti.
Appena sotto la tabella, UsatoTime vi indica anche le categorie per le quali è possibile usufruire dei punti fedeltà e dei buoni sconto.

Come funzionano i punti fedeltà?

Come trasformare i punti fedeltà in buono sconto?
Basta cliccare su “Trasforma i miei punti in buono da [buono sconto]”, conferma il popup che compare e subito dopo, nella seconda tabella, compariranno tutte le informazioni del buono sconto appena creato dai punti fedeltà, ovvero:
1. data di creazione;
2. valore in euro;
3. codice di riferimento;
4. validità (30 giorni);
5. status del buono (pronto all’uso o già utilizzato);
6. dettagli: cliccando su “Come usare i punti fedeltà” sarà possibile capirne l’uso durante il prossimo ordine.

Come funzionano i punti fedeltà?

Come funzionano i punti fedeltà?

Come usare il buono sconto?
Segna il codice che compare nella seconda tabella (es. FID4157) e inseriscilo nella scheda “Riepilogo” di un tuo nuovo ordine, in particolare nel formo dello “Sconto”. Oppure, nello stesso form, clicca sul codice che compare: automaticamente, sarà inserito. Clicca poi su “OK”: lo sconto sarà subito incluso nella tabella del “Riepilogo”.

Come funzionano i punti fedeltà?


Sono cumulabili i buoni sconti?
Certamente! Basterà inserire i vari codici, dopo aver premuto “OK” per ogni codice, nella scheda “Riepilogo” dell’ordine (come precedentemente spiegato).

Avvertenze
Per poter usufruire dei punti fedeltà è necessario che l’utente sia cliente di UsatoTime (i punti fedeltà non sono commutabili e usabili nell’Instant Checkout, ovvero il checkout di un utente ospite non iscritto al sito come cliente).
Inoltre, la loro validità è di 30 giorni: il 31esimo giorno non saranno più convertibili in buono sconto e, dunque, usabili.

.

.