MODALITA' DI CONSEGNA E TEMPI DI SPEDIZIONE

UsatoTime offre a tutti i suoi clienti una spedizione sicura e efficente, oltre alla gratuita assicurazione da danneggiamento o furto su tutte le spedizioni. L’assicurazione sulla spedizione ha validità dal magazzino dell’azienda produttrice/distributrice sino all’indirizzo di consegna indicato all’interno dell’ordine. Inoltre, ricordiamo che gli imballi saranno preparati ogni sabato mattina, per poi essere inviati la settimana successiva.

Di seguito, riportiamo le tariffe di Usato Time che utilizza come corriere Bartolini per la consegna degli ordini sul territorio italiano. Per ora, Usato Time spedisce solo in Italia (comprese Sicilia e Sardegna): nel caso in cui sia necessario spedire i prodotti in altri Paesi sarà necessario contattare l’Assistenza Clienti.



Queste tariffe sono valide fino al 31 dicembre 2015 per una merce di peso specifico medio di 200kg al metro cubo. Secondo le competenze aggiuntive di Bartolini, queste tariffe possono essere adeguate annualmente, in ragione dell’incremento dei prezzi registrato e al prezzo del carburante.

1. Consegna dell’ordine
Il Cliente, alla consegna della merce da parte del corriere incaricato, dovrà verificare che l’imballo risulti integro alla vista e senza segni di eventuale manomissione. Il Cliente dovrà, inoltre, verificare all’apertura del pacco che la quantità e gli articoli consegnati corrispondano a quanto indicato nel Suo ordine.Eventuali difformità riscontrate all’atto del ritiro del pacco sia durante la verifica della merce dovranno essere tempestivamente comunicati a UsatoTime all’indirizzo e-mail web@usatotime.com per eventuali accordi.
Nell’eventualità che la consegna non avvenga per cause imputabili al Cliente (destinatario assente in modo continuativo, indirizzo errato, errato numero telefonico rilasciato per il contatto con corriere, ecc..) con conseguenti aperture di pratiche di giacenza o rimessa in spedizione ed eventuali oneri accessori, saranno considerati a carico del Cliente. Tali maggior spese verranno computate a consuntivo al manifestarsi di tali situazioni ed il pagamento delle stesse è da considerarsi elemento fondamentale per la riconsegna della merce.

 

2. Modalità della spedizione
Tutte le spedizioni verranno accompagnate dalla documentazione obbligatoria di accompagnamento ed identificazione delle merci (fattura, documento di trasporto).
UsatoTime provvederà al monitoraggio della spedizione e a segnalare eventuali ritardi, dovuti per esempio a mancata consegna per destinatario assente, indirizzo errato ecc., nonché provvederà caso per caso a prendere contatto con il Cliente per concordare la rimessa in consegna quanto prima della merce.

 

3. Tempi di consegna
La tempistica di consegna di BRT è stimata dai 3 ai  5 giorni lavorativi. In base all’area di consegna dell’ordine potrebbero essere necessari 2 giorni lavorativi aggiuntivi.
Eventuali ritardi nella consegna dovuti a controlli a campione da parte degli organismi di controllo doganali o a causa di forza maggiore non sono responsabilità di Usato Time.
Inoltre, ricordiamo che gli imballi saranno preparati ogni sabato mattina, per poi essere inviati la settimana successiva.

Perché pagare la spedizione?
Usato Time ha tra le sue caratteristiche fondamentali la trasparenza e il rapporto fiduciario con il Cliente: i costi di spedizione - gli stessi che sono stati elencati nella precedente tabella - saranno indicati nel sunto del carrello, in base al peso del prodotto. Nella scheda del prodotto, perciò, sarà presente un link diretto a questa pagina.
Usato Time ha scelto di indicare le spese di spedizione per informare il Cliente dei relativi costi a suo carico, senza inglobarle nel prezzo del prodotto come accade per molti altri siti di e-commerce. Saranno attuate, inoltre, numerose politiche di prezzo a vantaggio del Cliente stesso con promozioni e riduzioni.