VENDITE, ACQUISTI E RESPONSABILITA' SU USATOTIME.COM

 

Le presenti condizioni generali hanno per oggetto l'acquisto di prodotti, effettuato a distanza per mezzo di rete telematica tramite il sito www.usato.com e relativi domini di proprietà di proprietà di UsatoTime con sede in via Trani 158 a Barletta (BT).
Le operazioni di acquisto saranno regolate dalle disposizioni di cui al Dlgs n. 185 del 22.5.1999, mentre la tutela della riservatezza sarà sottoposta alla disciplina del D.lgs 196/03.
UsatoTime, proprietaria del sito www.usatotime.com e relativi domini di proprietà, propone per la vendita  esclusivamente oggetti usati di proprietà di soggetti privati che le hanno conferito specifico mandato di vendita. Pertanto, trattandosi di vendita tra privati di oggetti usati, il cliente venditore (mandatario) si assume, come per legge, ogni responsabilità in merito alla proprietà, alla provenienza, alla piena disponibilità ed alle attribuzioni di ogni oggetto dell'incarico di vendita conferito ad Usato Time.
Si precisa, quindi, che Usato Time non presta alcuna garanzia sui beni (essendo esclusivamente mera agenzia di intermediazione) e non risponde delle condizioni, della qualità e della originalità dei beni, né ne garantisce la funzionalità. I beni sono acquistati nello stato di fatto in cui si trovano e, pertanto, non sarà possibile restituire la merce o sostituirla per nessuna ragione
Dunque, Usatotime non realizza il reso della merce venduta online, eccetto i prodotti di elettronica, per i quali è possibile eseguire il reso nei 3 giorni successivi dalla consegna della merce da parte del corriere. Pertanto, nel momento in cui sarà consegnata la merce, prima di firmare la bolla di avvenuta consegna, Usatotime vi consiglia caldamente di verificare le condizioni del pacco ricevuto: infatti, qualora ci siano scollature, buchi, danneggiamenti e simili, è necessario accettare il pacco con riserva specifica, scrivendo, ad esempio

"Accetto con riserva specifica perché sul pacco sono presenti danneggiamenti (indicare i danni rilevati)"

A quel punto, aprite subito il pacco e verificate le condizioni del prodotto ricevuto.

1. Accettazioni delle condizioni di vendita
Le condizioni previste nella premessa sono parte integrante ed essenziale del presente contratto.
Tutti i contratti saranno conclusi direttamente mediante l'accesso da parte del consumatore cliente al sito internet corrispondente all'indirizzo www.usatotime.com, ove, il cliente potrà, infatti, concludere il contratto per l'acquisto del prodotto desiderato seguendo attentamente le indicazioni e le procedure previste.
Le presenti condizioni generali di vendita devono essere esaminate online dal cliente, prima del completamento della procedura di acquisto. L'inoltro della conferma d'ordine, pertanto, implica totale conoscenza delle stesse e loro integrale accettazione. 

2. Prezzi di vendita e modalità di acquisto
Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati all'interno del sito www.ustotime.com e relativi domini di proprietà sono da intendersi comprensivi di iva e di ogni altra imposta relativa al prodotto acquistato.
Il costo totale della spedizione sino al domicilio del cliente è a carico del cliente stesso. Tale costo sarà in ogni caso reso noto al cliente prima della conferma dell'acquisto.
Il contratto di acquisto si perfeziona mediante l'esatta compilazione e il consenso all'acquisto manifestato tramite l'adesione data online.
Il cliente può pagare la merce ordinata utilizzando le modalità di pagamento indicate online all'atto dell'acquisto. 

3. Responsabilità
UsatoTime non assume responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto di vendita.
UsatoTime non è responsabile dell'eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all'atto del pagamento dei prodotti acquistati. UsatoTime, infatti, in nessun momento della procedura d'acquisto è in grado di conoscere il numero di carta di credito dell'acquirente che, tramite una connessione protetta, viene trasmesso direttamente al gestore del servizio bancario. 

4. Diritti e obblighi del cliente/acquirente
È fatto severo divieto all'acquirente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare l'iter per l'esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni.
Il Cliente manleva UsatoTime da ogni responsabilità derivante dall'emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendone il Cliente stesso unico responsabile del corretto inserimento.
Per procedere all’utilizzo del portale UsatoTime, il Cliente/acquirente dovrà:
- essere in possesso dei requisiti necessari per poter stipulare contratti vincolanti secondo la legge italiana;
- accettare in toto le condizioni di vendita, così come indicate nel dettaglio nell’apposito paragrafo;
- fornire dati corretti e reali in fase di iscrizione al sito (propri dati anagrafici al fine della fatturazione, indirizzo e-mail valido) ed in ogni fase di utilizzo del portale (inserimento ordini, corrispondenza, fatturazione da parte di UsatoTime);
Utilizzando il portale www.usatotime.com, il Cliente è a conoscenza che:
1. sarà unico responsabile della veridicità e correttezza di tutte le informazioni personali inserite all’interno del portale per la gestione della registrazione e degli ordini. Il Cliente dovrà, quindi, provvedere tempestivamente e, comunque prima di ogni ordine, ad aggiornare eventualmente i suoi dati nel caso fossero intercorse delle variazioni,
2. confermando un ordine inserito in www.usatotime.com e relativi domini di proprietà dichiara di aver compreso e di accettare le condizioni relative al servizio di vendita;
3. effettuando la registrazione al portale www.usatotime.com e relativi domini di proprietà il Cliente autorizza UsatoTime all’utilizzo dei propri dati personali secondo le finalità e nelle modalità indicate all’interno dell’informativa Privacy;
4. confermato un ordine di acquisto dovrà conservare e-mail di conferma automatica dell’ordine completa di tutti i dati identificativi dello stesso;
5. potrà recedere dall’ordine secondo i tempi e le modalità indicate all’interno del paragrafo dedicato;
UsatoTime si riserva il diritto di rifiutare ordini nel caso in cui il partner bancario non sia in grado di ricevere verifica da parte della banca dell’Utente. UsatoTime si riserva il diritto di rifiutare ordini e/o l’erogazione di servizi nei confronti di qualsiasi soggetto in qualsiasi momento. 

5. Controversie
L’azienda UsatoTime opera secondo la legislazione italiana e, per ogni controversia, fa riferimento al Foro di Trani. Il contenuto del sito può, di conseguenza, non essere conforme a quanto previsto dalle normative applicate in altri Paesi. 

6. Responsabilità di Usato Time s.a.s.
La società UsatoTime s.a.s. è responsabile limitatamente alla funzione di gestione degli ordini online. È vietato servirsi della società UsatoTime per contravvenire a leggi e regolamenti alle vigenti leggi italiane o di qualsiasi altro stato.
Tutte le informazioni ed i contenuti pubblicati sul portale sono ritenuti necessari alla fornitura di servizio e-commerce nei confronti dei propri clienti.
Nel caso fossero riscontrate inesattezze invitiamo gli Utenti a darcene segnalazione così da poter provvedere ad eventuali correzioni.
Tutte le informative contenute all’interno del portale www.usatotime.com e relativi domini di proprietà sono conformi alla legislazione italiana. 

7. Aggiornamento del sito e dei prodotti
UsatoTime si riserva di modificare ogni qual volta lo ritenga necessario il proprio portale web, rettificando e riesaminando i contenuti pubblicati all’interno dello stesso tra qui i presenti termini e condizioni di utilizzo del portale ed informative al Cliente.
Si consiglia a tutti i Clienti/Utenti di porre attenzione ad eventuali aggiornamenti del portale ed a verificare periodicamente eventuali variazioni intercorse nelle condizioni di utilizzo ed ai termini legali.
Gli addetti alla gestione del sito aggiorneranno il sito di e-commerce rispetto alle vendite o all’ingresso di nuovi articoli nel negozio fisico. Perciò, dopo l’acquisto online, nel caso in cui l’oggetto sia stato già venduto nel negozio fisico, l’acquirente online sarà prontamente contattato:
1. sarà restituita la somma impiegata per l’acquisto dell’oggetto tramite PayPal;
2. su richiesta del cliente, la stessa somma potrà essere reinvestita per l’acquisto immediato di un altro articolo o oggetto in vendita nel sito.

8. Ritiro in sede
UsatoTime offre ai suoi clienti anche la possiblità di ritirare il prodotto in sede, dopo averlo acquistato dal sito e aver selezionato, come corriere, "Ritira in sede". Gli addetti di UsatoTime non solo metteranno l'articolo da parte, ma vi ricontatteranno privatamente per fissare il giorno del ritiro.
Naturalmente, questa opzione può essere scelta da chi abita nella Provincia di BAT o Bari. La spedizione sarà pari a zero euro.